Il successo di un’azienda parte sempre dal rapporto con i clienti ed avere un buon rapporto con i propri clienti significa non solo saperli ascoltare ma attivare tutte le misure necessarie per tracciare richieste, risposte e soddisfazione. In questo Odoo 4 Wisp, la piattaforma gestionale nata per ottimizzare gli aspetti amministrativi, contabili e tecnici di Wisp, Isp e System Integrator, fa già il suo dovere con una gestione accentrata del cliente.
La loro anagrafica è il punto di accesso a qualsiasi informazione ad essa connessa: dalla posizione sulla mappa, alle fatture emesse, passando per i ticket aperti ed eventuali opportunità. Con un click è possibile conoscerne tutti i dettagli ma da oggi, grazie all’integrazione con le API di Wildix, la multinazionale specializzata in prodotti VoIP e PBX, la gestione del cliente è ancora più interattiva.
Odoo 4 Wisp, come funziona l’integrazione con Wildix
Installando il modulo che abilita l’integrazione Wildix, Odoo 4 Wisp non farà altro che rimanere in ascolto sul vostro centralino segnalandovi le chiamate in arrivo. Nello specifico, ad ogni chiamata in ingresso comparirà un pop-up di notifica sulla parte destra dello schermo contenente il numero di chi sta chiamando e, qualora quest’ultimo sia censito in anagrafica, anche il relativo nome.
È proprio in quest’ultimo caso che facendo click sul pop-up il sistema aprirà l’anagrafica associata. Le chiamate, naturalmente, vengono smistate sulla base del reale interno cercato grazie alla possibilità di specificare su ogni utenza interna che accede a Odoo 4 Wisp, le proprie credenziali PBX. Lo stesso si potrà fare anche per le chiamate in uscita, grazie alla possibilità di effettuare un’azione di DIAL a partire proprio dalla scheda del cliente.
Chiamate in uscita che potranno essere veicolate direttamente al centralino, sfruttante l’accesso web, piuttosto che sul softphone installato sul proprio personal computer. Ma queste non sono le uniche funzionalità che aggiunge l’integrazione Wildix, poiché grazie ad un pulsante interattivo posizionato sempre all’interno dell’anagrafica cliente; sarà possibile recuperare in un attimo lo storico delle chiamate che lo riguardano.
Il manager della piattaforma gestionale avrà un’ulteriore possibilità; ossia quella di accedere ad un wizard per recuperare lo storico delle chiamate non di uno specifico cliente ma di tutti gli interni registrati. Uno storico visualizzato in una lista completamente esportabile o sulla quale applicare filtri e raggruppamenti personalizzati.
Odoo 4 Wisp e Wildix, la configurazione è quasi nulla
Un widget posizionato nella parte altra dello schermo, mostra in diretta lo stato di connessione al proprio interno. Una connessione che avviene semplicemente inserendo le proprie credenziali Wildix su Odoo 4 Wisp e creando sul centralino una configurazione, alla sezione integrazioni, dove riportare le informazioni del server Odoo 4 Wisp che dovrà rimanere in ascolto.