IRIS
Il sistema integrato che permette di gestire tutti i processi relativi alle funzionalità di Lawful Interception e Data Retention rispondendo alle normative vigenti.
Intercettazioni e analisi del traffico dati
Tutti gli operatori di telecomunicazione e i Service Providers che forniscono accesso alla rete devono fornire le prestazioni obbligatorie relative a intercettazioni delle comunicazioni e storico del traffico dati alle autorità giudiziarie. IRIS è la soluzione integrata sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche e legislative, che consente di monitorare servizi di comunicazione, tra cui chiamate telefoniche, dati mobili e servizi basati su Internet come e-mail, Voice-over-IP, messaggistica istantanea e non solo.
Vuoi saperne di più su IRIS?
Perché scegliere IRIS?
Facile
Intercettazioni voce e dati sia in modalità mediation che sonda.
Conforme
IRIS è conforme agli standard internazionali ETSI, 3GPP.
Scalabile
Il servizio copre le funzionalità di tutti gli operatori e viene offerto in modalità Paas (month to month) che On premise.
IRIS, che cos’è?
È una suite basata su un portale per la gestione e configurazione automatica dei decreti, sia per i contesti di Lawful Interception che Data Retention. Supportando tutti i servizi di telecomunicazione più comuni: conversazioni telefoniche, SMS, MMS, e-mail, VoIP, messaggistica e altri servizi web, IRIS offre una gamma di prodotti per le funzioni di intercettazione sia come Mediation che come Sonda e ne permette l’inserimento nei diversi contesti di rete fissa, mobile e internet.
Funzionalità e caratteristiche di IRIS
1.
LWM (Lea Workflow Management)
È il portale con il quale è possibile gestire in automatico i decreti provenienti da LEA, effettuare il provisioning dei target, ricercare dati di traffico, gestire le segnalazioni di anomalia ed il billing delle prestazioni.
2.
MVD (Mediation Voice and Data)
È il modulo per la gestione delle prestazioni di intercettazione, sia in modalità mediation che in modalità sonda
3.
DRS (Data Retention System)
Modulo per la raccolta, la gestione e la ricerca dei dati di traffico storico.