Puntare sul digitale. È questa la frase che ormai sentiamo ripetere quotidianamente come soluzione a tutti i mali di un’Italia che arranca dal punto di vista delle infrastrutture e più in generale tecnologico. Una mission alla quale tutti devono partecipare, specie l’imprese del settore IT. E a supportare questa voglia, da sempre, c’è la soluzione gestionale Odoo 4 Wisp ricca di automatismi, report e strumenti che integrano i team di lavoro, ottimizzano i tempi e digitalizzano i processi.
Dopo il modulo progetto, la soluzione presentata come punto di incontro tra un Help Desk ed una bord aziendale all’interno della quale tutti accedono e condividono informazioni sul proprio operato, non poteva mancare il wizard dei contratti. Un punto di congiunzione tra la parte amministrativa e tecnica dell’azienda, del quale non potrete fare più a meno.
Odoo 4 Wisp, il wizard dei contratti per digitalizzare ed integrare
Il wizard si presenta agli occhi degli utilizzatori della piattaforma come un semplice menu a partire dal quale chiunque, senza grosse competenze amministrative, sarà in grado di redigere un contratto per il cliente. Un contratto che comprenderà i dati anagrafici del cliente, i servizi acquistati, la sua durata e le informazioni relative al pagamento delle fatture.
Lo stesso contratto che, comprensivo delle condizioni contrattuali e di privacy, potrà essere stampato in PDF ed inviato via mail con un click e che su Odoo 4 Wisp ha anche il valore di attivare i meccanismi di fatturazione automatica. Una procedura guidata, step by step, talmente veloce che è stata pensata per poter essere utilizzata principalmente dal reparto tecnico,
Quei tecnici che, in giro per un sopralluogo, in caso di esito positivo sono in grado di finalizzare l’impianto ma allo stesso tempo di completare gli aspetti burocratici che altrimenti si accumulerebbero a fine giornata in azienda causando solo ed esclusivamente ritardi. Basterà un tablet. Il wizard dei contratti di Odoo 4 Wisp, infatti, permette al cliente di apporre la propria firma in digitale.
La stessa firma che verrà utilizzata al momento della stampa del contratto in PDF e storicizzata all’interno della piattaforma. Il funzionamento in mobilità, dunque, è garantito ma il tutto è allo stesso tempo fruibile anche da Desktop facendo firmare il cliente su una comune tavoletta grafica. Scontato parlare della possibilità di allegare al contratto documenti; sia da storicizzare e basta che da stampare.
Odoo 4 Wisp, il wizard protegge i dati dei vostri clienti
Se state già pensando al wizard come una possibile soluzione per delegare agenti, commerciali e rivenditori per la creazione dei contratti da postazioni; vi rispondiamo subito. L’intera procedura è stata costruita per poter essere verticalizzata su più livelli di accesso.
Nello specifico, l’eventuale rivenditore esterno alla vostra azienda potrà essere limitato nelle funzionalità di gestione del contratto ma soprattutto sul cliente. Nessun componente esterno all’azienda potrà visualizzare il vostro database clienti se non le sole anagrafiche gestite personalmente.